Benvenuto al mio sito

Member Login
Lost your password?

PENSIERI DELL’ANIMA

26 December 2016
By

b0dc498a2757b4d0d24be5f7ec9dc452-kbpe-u10901180698479are-1024x576lastampa-itTimothy Radcliffe: non posso stare bene con gli altri se non riesco ogni tanto a stare solo con me stesso. Nella misura in cui la solitudine mi fa paura avrò la tendenza ad attaccarmi agli altri, non perché stia bene con loro, ma come soluzione al mio problema.

Papa Francesco (Angelus in Piazza San Pietro domenica 23 ottobre 2016): ci è richiesto il coraggio per lottare, non necessariamente per vincere; per annunciare, non necessariamente per convertire. Ci è richiesto il coraggio per essere alternativi al mondo, senza però mai diventare polemici o aggressivi. Ci è richiesto il coraggio per aprirci a tutti, senza mai sminuire l’assolutezza e l’unicità di Cristo, unico salvatore di tutti. Ci è richiesto coraggio per resistere all’incredulità, senza diventare arroganti.

Papa Francesco (Messaggio al I Congresso latinoamericano per la Pastorale familiare): le relazioni basate sull’amore fedele, fino alla morte, come il Matrimonio, la paternità, l’essere figli, la fratellanza, si apprendono e si vivono all’interno del nucleo familiare. Quando queste relazioni formano il tessuto di una società umana, le danno coesione e consistenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


 

Sfoglia per Data



CRISTIANITA'