SABATO 28 MARZO: CONVEGNO A MILANO SULLA PERSECUZIONE RELIGIOSA

681

loc_web_integraSi svolgerà a Milano sabato 28 MARZO 2015 (ore 15.00– 19.00) presso l’Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia n. 6 (la piazza della Stazione Centrale),  un convegno dedicato al tema delle persecuzione dei cristiani: “… perseguiteranno anche voi” (Gv, 15.20). Persone, drammi, prospettive“.

 Tra i relatori vi saranno:

Paul Bhatti, fratello del Ministro del governo pakistano e martire Shabaz Bhatti (1968-2011), assassinato dall’ultra-fondamentalismo islamico per la sua coraggiosa difesa della libertà religiosa. E’ stato Ministro delle minoranze religiose nel governo del Pakistan ed è oggi presidente della Coalizione delle Minoranze del Pakistan;

Mons. Agostino Marchetto, Nunzio Apostolico, studia da anni la questione della libertà religiosa. È stato definito da Papa Francesco «il migliore ermeneuta del Concilio Vaticano II»;

Gian Micalessin, giornalista, inviato speciale;

Alfredo Mantici, Direttore del settimanale online Lookoutnews;

Aldo Morrone, medico infettivologo, consulente speciale per la medicina delle migrazioni per il Ministero della Salute;

Mario Morcone, Capo Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione;

Costanza Miriano, Giornalista RAI;

Massimo Introvigne, sociologo e vice-responsabile nazionale di Alleanza Cattolica, è stato nel 2011 Rappresentante dell’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) per la lotta al razzismo, alla xenofobia e alla discriminazione religiosa.

L’evento è organizzato da Integra onlus, Alleanza Cattolica, Progetto Osservatorio, con Fondi del Ministero dell’Interno, dipartimento Libertà Civili, Progetti S.P.R.A.R. (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) e con il Patrocinio della Regione Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui