27 MARZO 2021: FESTIVAL NAZIONALE PER LA GIORNATA DELLA VITA NASCENTE

118
Musica, interviste, storie, approfondimenti e tanto altro per raccontare lo spettacolo della vita. 
In diretta il prossimo 27 marzo a partire dalle ore 14.30 al link: www.giornatavitanascente.org.
 
Visitate anche la pagina fb del Festival: 
https://www.facebook.com/giornatavitanascente

 

L’obiettivo principale è quello di chiedere al Parlamento italiano l’istituzione della data del 25 marzo come Giornata della Vita Nascente, ricorrenza nazionale per riscoprire la bellezza della vita, della genitorialità e della natalità. Una legislazione a favore della famiglia e della maternità è certamente fondamentale, ma non è sufficiente se non è accompagnata da un lavoro culturale che ricordi a tutti che “dare vita, dà vita” e che il sorriso di un bambino illumina il futuro e lo carica di speranza. Occorre riscoprire il prestigio della scelta della maternità e della paternità, porre in atto gesti di maggiore attenzione nei confronti delle dinamiche familiari.
 

 

 

PROGRAMMA

Un pomeriggio insieme tra musica, storie, interviste, approfondimenti e tanto altro… perché dare vita dà vita! Conducono Beatrice Fazi, attrice e conduttrice televisiva, e Pino Morandini, magistrato.

ESSERE GENITORI, ESSERE FAMIGLIA OGGI: CONFRONTO DI ESPERIENZE

con Licia Colò, giornalista e conduttrice televisiva, Johnny Dotti, imprenditore sociale e scrittore, Angelica Comarin, infermiera professionale, accompagnata dal marito.

TRA DENATALITA’ E NATALITA’: UNA FOTOGRAFIA DELLA SITUAZIONE IN ITALIA

con Gian Carlo Blangiardo, presidente Istat, Leonardo Becchetti, economista e con il contributo di Filippo Neviani in arte Nek, cantante.

LA VITA, UN’ AVVENTURA MERAVIGLIOSA TRA SCIENZA E NATURA

con Emanuela Lulli, ginecologa, Maria Pollacci, ostetrica di 96 anni, Gino Soldera, presidente Associazione Nazionale di Psicologia e Educazione Prenatale.

GENITORIALITA’ E’ BELLEZZA NEL CINEMA, NELL’ARTE, NELLO SPORT, NEL LAVORO…NELLA VITA

con Pupi Avati, regista, Laura Miola, influencer di positività e i contributi di Lorena Bianchetti, giornalista e conduttrice televisiva, Elisa di Francisca, schermatrice olimpica, Francesca Dallapè, tuffatrice olimpica.

LA VITA VA SOSTENUTA CONCRETAMENTE: COSA SI PUO’ FARE?

con Djoumessi Mekuiko Olivia Reine, mamma lavoratrice, Flora Gualdani, fondatrice di “Casa Betlemme, Eugenia Roccella, giornalista e politica, Margherita Prandi Borgoni, avvocato e con il contributo di Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

E poi musica, risate e poesia con Federica Cifola, attrice, Marco Brambini, attore e il canto dei bambini per la Giornata della Vita Nascente.

Un vivo ringraziamento a tutti i relatori, gli ospiti, gli artisti e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo Festival con la loro competenza, passione e generosità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui