MARCIA PER LA VITA

114

VI-IT-ART-40020-francesco_ciprianiIl Comitato “Marcia per la Vita” invia il seguente comunicato, che volentieri pubblichiamo:  “Mancano ormai due sole settimane all’8 maggio, data della prossima Marica della Vita.

Contiamo sulla vostra partecipazione personale e rivolgiamo a tutti un nuovo appello per un urgente aiuto finanziario che ci consenta di far fronte alle ingenti spese della Marcia. Se anche ogni partecipante desse solo un euro, riusciremmo a coprire abbondantemente tutte le spese.

Il Comune di Roma ci purtroppo annullato la partenza dal Colosseo, imponendoci di partire da piazza Bocca della Verità, luogo di arrivo dello scorso anno. Quest’anno faremo il medesimo percorso all’inverso. Ci riuniremo Domenica 8 maggio a partire dalle 8.30, a Bocca della Verità, per poi percorrere piazza Venezia, Largo Argentina, Corso Vittorio Emanuele e arrivare, intorno alle ore 11.30 a Castel S. Angelo, in modo da lasciare la possibilità di confluire all’Angelus.

dsc_0954Tanti i gruppi che si stanno mobilitando con i pullman o in treno da, Alessandria, Ariano Irpino, Benevento, Biella, Bisceglie, Bologna, Cervinara, Ferrara, Finale Emilia, Firenze, Genova, Giaveno, Lanciano, Milano, Modena, Napoli, Padova, Perugia, Pinerolo, Santena, Schio, Treviso, Vicenza, Siena, Torino, Verona… Per tutte le informazioni potete rivolgervi alla nostra segreteria.

Gli incoraggiamenti che riceviamo sono tanti. Ricordiamo, tra gli altri, quello del cardinale George Pell che ci ha recentemente scritto: “si può realmente dire che ogni diritto umano tragga origine dal diritto alla vita stessa che ogni essere umano ha. Preghiamo che la “Marcia per la Vita” di quest’anno possa continuare a sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica su questo che è il più fondamentale dei diritti umani. E possa il Signore della Vita, risorto a Pasqua, essere di sostegno a tutti coloro che parteciperanno a questa degna iniziativa”.

Anche quest’anno la Marcia sarà preceduta dall’Adorazione al Santissimo Sacramento, Sabato 7 maggio, alle ore 20.00, presso la Chiesa di Santa Maria Sopra Minerva.

Ringraziandovi anticipatamente per la generosità con cui vorrete rispondere al nostro appello finanziario, aspettiamo tutti a Roma l’8 maggio.”.

Comitato Marcia per la Vita

Le offerte possono essere inviate attraverso:

  • IBAN: IT26 M053 9003 2170 0000 0092 314 – BIC/SWIFT: ARBAIT33134
  • Assegno bancario o postale intestato a: Comitato per la Marcia Nazionale per la Vita – (piazza S. Balbina 8 – 00153 Roma