NOTE POLITICHE (di David Taglieri)

675

Chissà se sui migranti a livello europeo sarà possibile raggiungere un’intesa… Con la nascita del governo 5 Stelle la Lega ha spiazzato i poteri forti e il mondialismo terzomondista di coloro che hanno costruito fortune sulla miseria.

Una sorta di filantropia pubblicitaria e radical-chic che accusa le forze politiche di destra di volersi approfittare del popolo, ignorando chi lucra sulla disperazione e non si guarda allo specchio.

Intanto Macron ha proposto di creare dei campi sorvegliati, luoghi nei quali le navi possono approdare secondo il principio della condivisione delle responsabilità. I campi sorvegliati andrebbero creati negli Stati dell’Unione Europea che volontariamente si offrano di ospitarli.

Matteo Salvini avverte il presidente dell’Inps Boeri che, se non è in accordo con il Decreto Dignità, può dimettersi senza problemi e senza paturnie. Per il numero uno dell’istituzione previdenziale la legge Fornero andrebbe mantenuta così come è. Ribadisce inoltre il vecchio cliche secondo il quale gli immigrati ci pagherebbero le pensioni…

“Dedico l’abolizione dei vitalizi a tutti i cittadini danneggiati dalla Fornero: tagliamo i privilegi per finanziare i diritti. Questo provvedimento taglia 200 milioni di euro a legislatura”. Si apprende dall’Ansa questa dichiarazione del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, intervistato da Monica Giandotti ad Agorà su Rai Tre.

Infatti la Camera dei deputati ha approvato definitivamente la delibera del presidente Roberto Fico che dal primo gennaio 2019 farà scattare il ricalcolo attraverso il metodo contributivo degli assegni. Gioia per il M5S, che ha dimostrato tutta la sua felicità in piazza davanti a Montecitorio, con palloncini gialli e bottiglie di champagne.

Il mondiale è stato vinto dalla Francia, nonostante la Croazia del mister medjugoriano abbia messo in mostra un ottimo calcio. L’allenatore con il rosario in tasca, in un mondo di tatuaggi e narcisismo, ci insegna quanto quelle macchie sulla pelle ed il culto dell’io altro non siano che la ricerca per colmare un vuoto, quello dell’eternità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui