PAROLE DELLO SPIRITO

0
73

Dio non ci chiede di fare meraviglie, ma di custodire la meraviglia, non ci dona la sicurezza dell’evidenza, ma la certezza della speranza. 

Simone Olianti

 

La realtà è il luogo dell’incontro con Dio e, per chi Lo cerca, nulla di quello che succede nella nostra vita può essere un male. 

Costanza Miriano

 

Dobbiamo smettere di pensare che “le parole sono solo parole”, perché il cervello vive di narrazioni e racconti, e una frase può condizionarci e ferirci come una lama. 

Serena Banzato

 

Il segno della presenza di Dio è la bellezza, infusa in tutto il creato. 

Aldo Cazzullo

 

Dio parla a ciascuno di noi, ma non trova sempre chi lo ascolti. Di fronte a Dio molto spesso noi parliamo di noi e parliamo solo noi. Siamo incapaci di questo silenzio che ascolta, siamo incapaci di questa capacità di amare che implica il saper dare la parola ad un altro. Il silenzio è una forma di amore. 

Luigi Maria Epicoco

 

 

La santità infatti non è assomigliare a qualcuno diverso da noi, ma è diventare pienamente noi, pienamente noi stessi, e questo è un lavoro che impegna tutta la nostra vita, un lavoro che a volte è attraversato da stagioni che ci scoraggiano, che non ci spingono a prendere sul serio la nostra unicità. 

Luigi Maria Epicoco

 

Niente di ciò che è esistito sparisce davvero del tutto, niente di ciò che succederà in futuro potrà mai cambiarlo. 

Beba Slijpevic