Benvenuto al mio sito

Member Login
Lost your password?

PENSIERI DELL’ANIMA

27 aprile 2018
By

La malattia infrange le concezioni che ho su di me, sulla vita, su Dio. Se lascio che le mie concezioni vengano infrante, mi dischiudo al mio vero Sé, a nuove possibilità di vita, mi apro al prossimo e al Dio totalmente altro, ineffabile.

Anselm Grün

 

Il dramma della disinformazione è lo screditamento dell’altro, la sua rappresentazione come nemico, fino a una demonizzazione che può fomentare conflitti.

(Papa Francesco)

 

Questo tempo di penitenza, in cui siamo chiamati a vivere la pratica del digiuno, della preghiera e della carità, ci fa sentire di essere fratelli. Lasciamo che l’amore di Dio si renda visibile tra noi, nelle nostre famiglie, nelle comunità, nella società.

Papa Francesco (Messaggio in occasione dell’apertura in Brasile della Campagna di Fraternità 2018)

 

Fa’ ch’io conservi la pace con la lingua, non diventi aggressivo nel mio pensare, non desideri il male nel mio cuore e non perda il controllo di me.

Niklaus Kuster

 

Il Vangelo raccomanda di essere come dei servi che non vanno mai a dormire, finché il loro padrone non è rientrato. Questo mondo esige la nostra responsabilità, e noi ce la assumiamo tutta e con amore.

Papa Francesco (Udienza Generale mercoledì 11 ottobre 2017)

 

Come è difficile lasciarsi amare davvero! Vorremmo sempre che qualcosa di noi non fosse legato a riconoscenza, mentre in realtà siamo debitori di tutto, perché Dio è il primo e ci salva totalmente, con amore. 

Papa Francesco (Omelia durante la Celebrazione della Penitenza, 9 marzo 2018)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 

Sfoglia per Data



CRISTIANITA'