PER UN NATALE DI VITA

661
 

04122012_nativita_01Nel giorno del Santo Natale, dal Comitato per la Marcia della Vita, riceviamo e volentieri pubblichiamo: “Nel Mistero del Natale contempliamo un Dio che, facendosi uomo, unisce il Cielo e la terra. Già come concepito, embrione, feto, bambino, Egli si affaccia sul mondo e ne prende su di sé i peccati.

La vita di questo Dio fatto uomo, entrata nel tempo, spalanca per ognuno di noi le porte della vita nell’eternità.

Il Natale ci parla di questo, dell’evidenza di una incarnazione che ci redime attraverso un evento non mitico, ma storico e reale, che tutti possiamo cogliere e capire perché appartiene alla nostra umanità: la venuta al mondo di un bimbo.

Dio si dà al mondo inizialmente come una nuova vita innocente. Anche per questo, la vita umana – qualsiasi vita umana! – è infinitamente preziosa.

Perché la vita di ogni bambino che nasce non è solo una vita biologica, ma è la vita di un individuo redento da un Dio che si è fatto anch’Egli bambino.

Il mistero dell’esistenza discende su una microscopica cellula, le assegna un codice irripetibile, trasforma il nulla in Vita, infonde in quella Vita un’anima spirituale destinata al Cielo. «Et incarnatus est de Spiritu Sancto ex Maria Virgine et homo factus est», dice il Credo Niceno. Recitando queste parole, ogni fedele si inginocchia in segno di devozione dinanzi ad un mistero enorme e stupendo.

Un feto, l’Assoluto, e una madre. È lo schema che possiamo scorgere in ogni gravidanza. Un bambino, il mistero della Vita, una donna. Il Divino Infante ci ricorda anche questo.

Con la Marcia per la Vita vogliamo difendere questa realtà meravigliosa, senza cui la società cesserebbe di esistere. Vogliamo difendere il Mistero, difendere il bambino, difendere la donna, difendere la Vita eterna che si dischiude nelle anime che vedono la luce.

Caro amico, aiutaci in questa missione.

Aiutaci a combattere l’aborto, la fecondazione in vitro, l’utero in affitto, e ogni altra aberrazione che offende l’ordine naturale e nega il Mistero della Natività.”

Buon Natale!

Per la Vita, senza Compromessi!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui