Benvenuto al mio sito

Member Login
Lost your password?

PIO XII E PAOLO VI: UN CONVEGNO A ROMA PER RICORDARLI

24 maggio 2018
By

Venerdì 25 maggio 2018, con inizio alle ore 17.00   si terrà a Roma il Convegno “Pio XII e Paolo VI: due vite spese a servizio della Chiesa”.

La manifestazione avrà luogo presso la Sala Capitolare del Convento di Santa Maria sopra Minerva (Piazza della Minerva, 42).

Presiede S. E. Card. Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

Dopo i saluti di P. Pascual Cebollada, Postulatore Generale S.J., prenderanno la parola in qualità di relatori il Dott. Andrea Tornielli, Vaticanista de La Stampa, e il Prof. Giulio Alfano, della Pontificia Università Lateranense.

Si tratta di un importante appuntamento per approfondire le figure di questi due grandi Pontefici, anche in vista della prossima canonizzazione di Paolo VI, che per tanti anni fu stretto collaboratore di Papa Pacelli, diventandone poi il maggiore difensore, tanto da avviarne la causa di beatificazione. Montini era diventato apprezzato collaboratore del cardinale Pacelli nove anni prima che questi fosse eletto Papa, e dopo il conclave del 1939, il futuro Paolo VI avrebbe continuato ad essere il più stretto e diretto aiutante di Pio XII.

                                              

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 

Sfoglia per Data



CRISTIANITA'