LA CHIAMANO LEGGE CONTRO L’OMOFOBIA, MA E’ UNA LEGGE CONTRO LA LIBERTA’ DI PENSIERO

754

omofobia-legge-reazioniLa Commissione Giustizia della Camera dei deputati ha approvato il testo della legge sull’omofobia e la transfobia. Il testo andrà all’esame dell’Aula a partire dal 26 luglio. Se passerà la “legge sull’omofobia” nessun cittadino avrà più il diritto di fare battaglie culturali affinché non si introduca nella legislazione nazionale  il “matrimonio” gay o affinché si escluda la possibilità che le coppie omossessuali adottino un bambino perché, come si evince dal testo, è punito con la “reclusione fino a un anno e sei mesi chi incita a commettere o commette atti di discriminazione motivati dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere della vittima”.

In previsione di tale importante passaggio parlamentare, i “Giuristi per la Vita” insieme a “La Nuova Bussola Quotidiana” a “Cultura Cattolica” ed a “Notizie Pro Vita”, hanno lanciato una petizione contro questa proposta di legge contraria alla nostra Costituzione ed in particolare al diritto alla libertà di pensiero (art.21) e al diritto alla libertà religiosa (art.19).

A tal proposito sabato 21 luglio è stato pubblicato su “Il Foglio” un manifesto contro l’omofobia dal titolo “La chiamano legge contro l’omofobia, ma è una legge contro la libertà di pensiero”.

Per fermare la proposta di legge sono stati organizzati due eventi a Roma: mercoledì 24 Luglio alle ore 12,00 avrà luogo una conferenza stampa presso l’Hotel Nazionale; giovedì 25 Luglio dalle ore 19,00 alle 21,00 si svolgerà una veglia in Piazza Montecitorio in difesa della libertà di opinione.

Interveniamo numerosi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui