PENSIERI DELL’ANIMA

482

Come regola abbiamo sempre avuto la nostra volontà; ora prendiamo la volontà di Dio: tutto ciò che egli non vuole è malvagio e ingiusto.  

Blaise Pascal

 

Elia, il profeta fedele, ha pregato. Dio lo ha ascoltato e gli ha ubbidito. Sempre così: Dio ubbidisce a chi gli è ubbidiente.  

Fraternità Gesù Risorto

 

Come sono importanti le nostre parole! Possono benedire o maledire, rivelare e donare amore oppure odio. Possono, cioè, manifestare la nostra appartenenza a Dio o a Satana. Saremo attenti, perciò, quando apriamo la bocca. 

Fraternità Gesù Risorto

 

L’uomo sa fare il commediante, ma con Dio non è il caso. Non si può far finta di vivere la sua Parola e coltivare i propri interessi: egli se ne accorge.

Fraternità Gesù Risorto

 

Quando ci accostiamo alla Confessione, e riceviamo l’Eucarestia, noi tocchiamo ben più del mantello di Gesù! Il suo Corpo stesso diventa la nostra carne. Che guarigione riceveremo!

Fraternità Gesù Risorto

 

Quando eventi più grandi di noi ci sovrastano, l’unica cosa che faremo è stare vicini a Gesù, quasi da aggrapparci a lui, o meglio, da dormire accanto a Lui con fiducia. Egli è il Signore!

Fraternità Gesù Risorto