LA FRAGILE IDENTITA’ CRISTIANA DELL’OCCIDENTE (di Fabio Bernabei, Presidente del “Centro Culturale Lepanto”)

750

La_formazione_de_50f3c926c0ef1Un editoriale apparso sul “Corriere della Sera”, commentando le notizie di stragi di fedeli cristiani, denunciava una correità da parte di quegli Occidentali che rinnegano o connotano negativamente le radici cristiane dell’Occidente, “in cui tra l’altro siamo i primi a non voler essere identificati, un Occidente il quale paradossalmente esiste ormai solo per i suoi nemici“.

Constatazione vera non tanto per la gente comune quanto per le oligarchie culturali, politiche ed economiche europee ed europeizzate che la Santa Sede volle definire nel XX secolo come “rinnegatori e distruttori dell’occidente cristiano”.

Che Dio Onnipotente, per l’intercessione di Maria, aiuti SS. Papa Francesco nella Sua azione in difesa della dignità degli uomini e della Creazione.

Soprattutto la Grazia lo aiuti nel convertire quegli intellettuali che non comprendono quanto la conversione dei cuori a Cristo porti la Sua luce nel viso degli uomini, nelle loro città, nello stesso paesaggio che ci circonda.

Per continuare la lettura visita il sito: www.lepanto.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui