7 giugno 2014: 3^ GIORNATA DEL TIMONE – LAZIO

641

tml Maria: verità dogmatiche, è il titolo del Dossier incluso nell’ultimo numero de “il Timone”, che è spedito in questi giorni a tutti gli abbonati nel mese specialmente dedicato alla Madonna (anno XVI, maggio 2014, n. 132).

Una riflessione su Maria di Nazareth, che è insieme Madre di Dio e Madre della Chiesa, apre questo inserto centrale della rivista, a firma del direttore di Radio Maria, Padre Livio Fanzaga (pp. 36-38). Ci sono poi gli articoli dedicati agli altri tre Dogmi mariani, quello di Vincenzo Sansonetti su L’Immacolata (pp. 39-41), di Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno su L’Assunta (pp. 44-46) e, infine, l’intervista di Raffaella Frullone al nuovo vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo Mons. Antonio Suetta, su La verginità perpetua (pp. 42-43).

Conclude una interessante scheda, intitolata Corredentrice: un nuovo dogma? (p. 46), che descrive motivazioni ed istanze dirette a riconoscere a Maria il titolo di Mediatrice di tutte le grazie ed Avvocata presso l’Altissimo.

Ricordiamo che la cattedrale della diocesi nella quale il 7 giugno prossimo si terrà la III Giornata del Timone-Lazio, Porto-Santa Rufina, dal 25 marzo 1950 è consacrata ai “Sacri Cuori di Gesù e Maria” (cfr. Cenni di storia della Diocesi, www.diocesiportosantarufina.it).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui