PENSIERI DELL’ANIMA

821

La Bibbia è chiara. Dio ama le sue creature. Quindi Dio ama anche il demonio. Lo disapprova. Altroché! È il demonio che odia Dio. Lo detesta e fa tutto il male che può in odio a Dio.

Gabriele Amorth

 

Ecco, nei santuari mariani non è che ci siano molte prediche, però ci sono i confessionali, ci sono le sante Messe. E la Madonna attira lì. Ecco come ci insegna a combattere Satana. Avvicinando l’uomo.  

Gabriele Amorth

 

La cinghia di trasmissione della fede si è rotta! […] È morto insomma quel cristianesimo domestico, quella realtà di famiglia “prima e piccola Chiesa” (cui sostanzialmente era affidata la gestazione di nuovi credenti nella storia).  

Armando Matteo

 

Sei cose odia il Signore, anzi sette gli sono in orrore: occhi alteri, lingua bugiarda, mani che versano sangue innocente, cuore che trama iniqui progetti, piedi che corrono rapidi verso il male, falso testimone che diffonde menzogne e chi provoca litigi tra fratelli. 

(Proverbi (6, 16-19)

 

L’amore si nutre di parole, e così l’educazione o la collaborazione. Due persone che non si amano, non riescono a comunicare. Quando qualcuno parla al nostro cuore, la nostra solitudine finisce.  

Papa Francesco
(Udienza Generale mercoledì 20 giugno 2018)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui