CONVEGNO PER LA VITA: DALL’EMBRIONE ALLA MORTE NATURALE

1603

Sabato 9 febbraio 2013 alle ore 17,00 presso l’Istituto delle Suore Marcelline in Lecce si svolgerà “Un Convegno per la Vita: dall’embrione alla morte naturale”, con la partecipazione di Roberto De Mattei, presidente della Fondazione Lepanto, Renzo Puccetti, del Comitato Scienza e Vita, e Myrtha de Meo Ehlert, dell’Università di Monaco di Baviera.

L’incontro è promosso dall’Associazione “Futuro Donna, No 194” e dall’Associazione “Cittadella” ed organizzato dall’Associazione “Luigi Pappacoda”, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Lecce e del Comune di Lecce.

L’iniziativa, nell’anniversario della morte della povera Eluana Englaro, intende contribuire a accrescere la consapevolezza sul tema dei “principi non negoziabili”: in tutta Europa è in corso in queste settimane una raccolta di firme intitolata “Uno di Noi”, per chiedere alla Commissione Europea una dichiarazione solenne in difesa dell’embrione umano. Di recente Benedetto XVI, nel messaggio per la Giornata della Pace 2013, ha ribadito:

“…Come si può… pensare di realizzare la pace, lo sviluppo integrale dei popoli o la stessa salvaguardia dell’ambiente, senza che sia tutelato il diritto alla vita dei più deboli, a cominciare dai nascituri? Ogni lesione alla vita, specie nella sua origine, provoca inevitabilmente danni irreparabili allo sviluppo, alla pace, all’ambiente. Nemmeno è giusto codificare in maniera subdola falsi diritti o arbitrii, che, basati su una visione riduttiva e relativistica dell’essere umano e sull’abile utilizzo di espressioni ambigue, volte a favorire un preteso diritto all’aborto e all’eutanasia, minacciano il diritto fondamentale alla vita.”

Domenica 10 febbraio alle ore 11,00 presso la Chiesa di San Francesco di Paola, padre Vladimiro Caroli op celebrerà una S. Messa in memoria di tutte le vittime innocenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui