DROGA LIBERA IN ITALIA? NO GRAZIE! PETIZIONE AL MINISTRO DELLA SALUTE (di Andrea Lavelli)

763

droga liberaSembra paradossale… eppure mentre domenica in tutto il mondo è stata la Giornata mondiale per la lotta alla droga, nel Parlamento italiano ci si prepara a votare la liberalizzazione della marijuana e dell’hashish!

In questi giorni, infatti, continua alla Camera l’iter del ddl “Disposizioni in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati.”

Promosso da un inter-gruppo parlamentare di cui fanno parte più di 100 onorevoli (quasi tutti PD-M5S-SEL), il ddl mira alla liberalizzazione della cannabis, ovvero dei derivati della canapa quali marijuana e hashish.

Il testo base della legge prevede che i maggiorenni potranno liberamente coltivare la canapa e detenere fino a 15 g di cannabis “per uso ricreativo”.  Si istituirà inoltre il regime di monopolio per la coltivazione, la lavorazione e la vendita al dettaglio della cannabis.

In pratica, se questa legge dovesse essere approvata, verranno aperti nelle nostre città appositi negozi in cui acquistare droga in tutta tranquillità, con tanto di bollino dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli!

Lo Stato non può far cassa su una droga come la cannabis che, lungi all’essere “leggera”provoca alterazioni profonde su chi ne fa uso anche solo saltuario e produce effetti devastanti – e spesso irreversibili – sulla psiche e sull’organismo di chi ne fa uso abituale, come numerosi studi scientifici continuano a dimostrare.

Il celebre magistrato Paolo Borsellino affermava testualmente: “La legalizzazione del consumo di droga non elimina affatto il mercato clandestino, anzi avviene che le categorie più deboli e meno protette saranno le prime ad essere investite dal mercato clandestino.”

SOS Ragazzi si oppone con forza a questo ddl e invita tutti gli italiani che hanno a cuore il futuro e la salute delle nuove generazioni a far sentire la propria voce al Ministro Beatrice Lorenzin.

Andrea Lavelli
Responsabile Campagna SOS Ragazzi

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui