FRIULI VENEZIA GIULIA: LA LEGA STRAVINCE. IL PD PERDE UN’ALTRA REGIONE

741
Il PD sconfitto anche in Friuli, dove la Lega stravince

Dopo il Molise anche in Friuli Venezia Giulia il centrodestra unito brinda al successo. Così, con la sola eccezione del Piemonte – dove comunque il voto popolare favorevole alla Lega fu annullato dal giudice – tutto il Nord si riconosce nella compagine di Salvini, Berlusconi e Giorgia Meloni.  Il centrodestra amministra il Nord ma anche il Molise e la Sicilia. E solo per un disaccordo interno con l’ala dissenziente di Fratelli d’Italia, lo scorso 4 marzo – giorno delle elezioni politiche – non ha centrato il successo anche nel Lazio, dove il PD con Zingaretti ha vinto per un soffio.

Al di là di quello che accadrà per la formazione del governo – elezioni anticipate? – non può non sottolinearsi quello che invece i media cercano di nascondere, e cioè lo scontento popolare per la cattiva gestione del PD, tanto a livello nazionale che a quello locale. Dove vanno i nostri ragazzi a trovare un posto di lavoro? Forse a Londra, dove non c’è un bar, un ristorante o un albergo dove non vi sia almeno un giovanotto italiano?

Che attese massacranti facciamo tutti noi, almeno al Sud, se abbiamo per sventura necessità di un pronto soccorso? Quando mai le tasse diminuiranno e soprattutto saranno semplificate? Perché abbiamo sempre la benzina più cara d’Europa? L’elenco potrebbe continuare. In cambio di questo scempio economico-sociale, il PD ha sfornato leggi a favore delle coppie omosessuali, dell’eutanasia, del gender, senza intraprendere, di fronte all’inverno demografico che sta ammazzando l’Italia, alcuna politica a favore della natalità. Tanto, per la Boldrini e compagni, a questo ci devono pensare gli immigrati, meglio se irregolari…

Nelle scuole, per le strade e perfino nelle nostre case la criminalità impazza, ubriaca di un senso di onnipotenza incentivato dall’impunità di fatto garantito dal sistema giudiziario, che a sua volta si accanisce – talora fino alla paranoia – contro i cosiddetti “colletti bianchi”, alimentando calunnie e odio di classe.

Ecco perché la gente in Friuli ha votato per Salvini: perché è stanca!

Salvini e la Lega però adesso stare attenti più che mai: saranno spiati e seguiti passo dopo passo per essere colti in fallo, foss’anche per un solo scontrino fiscale, e svergognati sulla gogna mediatica, per dimostrare alla gente che di fronte ai soliti noti, ai poteri forti dei salotti buoni della sinistra, non c’è alternativa popolare che tenga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui