I BAMBINI D’EUROPA PARLANO A PAPA FRANCESCO

804
On.le Riccardo Migliori, già deputato del PdL, presenterà il testo
On.le Riccardo Migliori, già deputato del PdL, presenterà il testo

In un momento in cui nubi di guerra si addensano sull’Europa Orientale, presentiamo una bella pagina di solidarietà promossa dalla Fondazione Regina Pacis, che da anni, guidata da don Cesare Lodeserto, opera in Moldova.

Lunedi 12 maggio, con inizio alle ore 18.30, sarà presentato a VERONA il libro  “I bambini d’Europa parlano a Papa Francesco”, che raccoglie lettere e disegni che i bambini d’Europa hanno inviato a Papa Francesco.  Il testo è stato realizzato dal CCEE (Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee) pochi giorni dopo l’elezione di Papa Francesco.

La serata è organizzata dalle seguenti associazioni:

Mission Moldova, che è una emanazione in Italia della Fond. Regina Pacis, grazie all’impegno di Don Mario, sacerdote triestino, e dei suoi giovani; Fondazione Salus, nata con l’aiuto di imprenditori di Verona, tra cui Stefano Defanti, per il sostegno ai progetti in Moldova; Progetto “Il bene che ti voglio” portato avanti da professioniste di Lecce a tutela dei bambini.

Il testo sarà presentato dall’On.le Riccardo Migliori, componente dell’OSCE, e sarà preceduto dalla proiezione del video sulla storia di Vasile e seguito dalla testimonianza di tre amici della Moldova: il Prof. Paolo Pedersoli, luminare nella cura dei tumori al pancreas, che tanto fa con l’Ass.ne Amici di Santa Chiara, l’Avv. Alessandra Lezzi (Lecce) con il progetto “Il bene che ti voglio” e Stefano Magrini (Imprenditore veronese), uno dei primi volontari che in tempi lontani e difficili con la moglie è partito per la Moldova. La serata sarà coordinata da Grazia Faedo, che porta avanti la Fondazione Salus, anch’essa impegnata nella solidarietà per la Moldova.

___________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui