LO STATO DEL MISSOURI FA CAUSA A PECHINO

735
A man wearing a face mask as a preventive measure against the COVID-19 coronavirus walks past a Communist Party flag along a street in Wuhan in China's central Hubei province on March 31, 2020. (Photo by NOEL CELIS / AFP)
(Photo by NOEL CELIS / AFP)

La Cnn riferisce che il procuratore generale del Missouri Eric Schmitt ha presentato una causa contro il governo cinese per aver mentito sulla pandemia causando la perdita di vite umane e il crollo economico dello Stato. La causa, la prima intentata da uno Stato contro la Cina, è indirizzata contro il governo di Pechino, il partito comunista cinese e altre istituzioni cinesi accusate di avere nascosto informazioni, arrestato gli informatori e negato la “natura” del virus, con gravi conseguenze nel Missouri.

Ma lo Stato del Missouri non è il solo a puntare il dito contro il Partito comunista cinese. Negli ultimi giorni, deputati australiani hanno fatto eco al presidente degli Stati Uniti nella richiesta di un’indagine sulle origini del coronavirus, mettendo in dubbio la trasparenza di Pechino. La polemica peggiora i rapporti tra i due Paesi, già tesi, con l’Australia che accusa Pechino di intromettersi nei suoi affari interni e di espandersi pericolosamente nella regione del Pacifico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui