PAKISTAN: IL SANGUE DEGLI INNOCENTI (di Silvio Dalla Valle)

699

imagesLa domenica di Pasqua è stato un giorno che rimarrà segnato dal sangue degli innocenti. In Pakistan, il drammatico bilancio dell’attentato suicida avvenuto in un parco per bambini, nella città di Lahore, dove la minoranza cristiana celebrava il giorno di Pasqua, è stato di 72 morti, fra cui 29 bambini. Più di un centinaio sono stati i feriti.

L’attentato è stato rivendicato dai Talebani pachistani: “Abbiamo commesso l’attentato perché i cristiani sono un nostro obiettivo, e faremo altri attentati di questo tipo in futuro”, ha avvertito un sedicente portavoce del gruppo, Ehsanullah Ehsan, aggiungendo che altri possibili obiettivi saranno “le infrastrutture dello Stato e del governo, le scuole e le università”.

Secondo l’ultima World Watch List, il rapporto annuale redatto dall’associazione Porte Aperte, la persecuzione dei cristiani a livello globale è in crescita. Oltre 7.100 persone sono state uccise a causa della fede negli ultimi 12 mesi e 2.400 chiese sono state attaccate. La principale causa della persecuzione è rappresentata dall’estremismo di matrice islamica.

Per questo, l’Osservatorio sulla Cristianofobia consegnerà nei prossimi giorni le firme alla petizione “Fermiamo la Cristianofobia” al Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, per continuare a fare pressione sulle Istituzioni europee affinché assumano una posizione inequivocabile contro questo genocidio.

L’obiettivo che si era prefissato l’Osservatorio era quello di raccogliere entro Pasqua 10.000 firme e il traguardo è stato raggiunto. Sono infatti 10.582 le persone che hanno firmato la petizione “Fermiamo la Cristianofobia”.

 Silvio Dalla Valle
Responsabile Campagna Osservatorio sulla Cristianofobia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui