PENSIERI DELLO SPIRITO

474

E quando la Parola ascoltata ed assaporata vi parla, vi consola, vi porta alla gioia ed alla pace, porta in voi un aumento, in qualunque modo, di fede, speranza e carità, state certi che era quel che Dio voleva dirvi. Rimanete lì fino a che non vi siete pienamente saziati.

Ottavio De Bortolis

 

Se ci siamo “vaccinati” in modo giusto, con iniezioni di luce pura (ideali, valori, senso della vita, sviluppo dell’autotrascendenza che è in noi) riusciremo sempre a non farci azzannare dai morsi velenosi di Satana.

Luciano Masi

 

Noi serviamo Dio nella preghiera ma anche nelle nostre azioni, nelle nostre fatiche, nel nostro impegno, nel nostro lavoro, nella nostra famiglia, con i nostri amici, perché tutto dovrebbe essere nell’amore di Dio.

Ottavio De Bortolis

 

l limite, l’insuccesso e il fallimento […] quando arrivano, i giovani, e ormai tutti, ci troviamo sprovvisti di quelle antiche virtù ormai collocate tra i ferri vecchi della società, riposte nell’armadio impolverato accanto al cappello del nonno e al macinato del caffè a chicchi.

Luigino Bruni

 

Vale la pena di accogliere ogni vita perché ogni uomo vale il sangue di Cristo stesso. Non si può disprezzare ciò che Dio ha tanto amato! 

Papa Francesco (Udienza Generale)

 

L’orrore della morte è l’unica, ferrea legge che determina ogni nostro pensiero e ogni nostra azione. L’accettazione della morte è l’unica liberazione. 

Simone Weil