SALVIAMO IL MATRIMONIO

664

matrimonio-gubbiotti-081Gentili amici, ricevo e vi propongo un testo tratto dal sito www.fattisentire.net :

Che si chiamino Dico, Pacs o Cus, come nei vecchi ddl, poco importa, almeno per il momento. La notizia che due ministri del governo in carica, Renato Brunetta e Gianfranco Rotondi, stiano lavorando a una proposta di legge sulle unioni di fatto, fa perdere credibilità a tutto l’esecutivo.
Una proposta di legge in favore dell’omosessualismo (proposta C.1658 – “Reati commessi per finalità di discriminazione o di odio fondati sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere“) é attualmente in discussione presso la II Commissione permanente del la Camera, competente per la Giustizia. La proposta di legge prevede di punire con la reclusione da sei mesi a quattro anni l’autore di un discorso, di uno scritto o perfino di un atteggiamento a cui venga attribuito un valore discriminatorio verso la pratica omosessuale e altri, non meglio precisati, “orientamenti sessuali”.

Si tenta così di mettere sullo stesso piano (o addirittura ad un livello superore) l’unione omosessuale con il matrimonio fra uomo e donna. matrimonio-gubbiotti-08

Ricordiamo in proposito le parole del Pontefice: “Si sviluppano minacc e contro la struttura natural e della famiglia, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, e tentativi di relativizzarla conferendole lo stesso statuto di forme di unione radicalmente diverse. Tutto ciò costituisce una offesa alla famiglia e contribuisce a destabilizzarla, violandone la specificità ed il ruolo sociale unico“. (Benedetto XVI, 8 gennaio 2007)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui