UNO DI NOI: INIZIATIVA PER LA VITA (di Fabio Bernabei)

681

Caro amico, gentile amica,

il Santo Padre Benedetto XVI all’Angelus di domenica 3 febbraio ha invitato ad aderire alla iniziativa in difesa della Vita, UNO DI NOI.

L’iniziativa UNO DI NOI, promossa dai Movimenti per la Vita in tutta Europa, è una delle prime proposte di legge di iniziativa popolare dei cittadini europei, e chiede la protezione della vita umana sin dal concepimento.

Sulla base della definizione dell’ embrione come inizio dello sviluppo dell’essere umano, UNO DI NOI, chiede alla UE di porre fine al finanziamento delle attività che presuppongono la distruzione di embrioni umani.

ADERISCA AL MODULO DI RACCOLTA ONLINE

L’iniziativa UNO DI NOI ha il piu’ grande potenziale politico rispetto a qualsiasi iniziativa che è stata intrapresa finora su scala europea per tutelare la dignità della Persona e della Vita dal suo concepimento.

Se raggiungiamo il consenso di almeno 1 milione di cittadini europei si può stabilire uno standard etico il più concreto possibile in tutta Europa per quanto riguarda il rispetto della dignità di ogni membro della famiglia umana, non importa quanto “giovane” sia.

Il risultato auspicato dell’iniziativa è il divieto delle politiche che distruggono la vita previste nel bilancio dell’UE, un cambiamento politico e una maggiore consapevolezza della necessità di rispettare la volontà dei cittadini.

L’iniziativa pero’ deve essere sostenuta da un milione, o piu’, di cittadini europei, provenienti da almeno 7 dei 27 Stati membri.

Conosciamo bene e da tanti anni la competenza, la serieta’ e la sagacia con cui il Presidente del Comitato promotore di UNO DI NOI, l’avvocato francese Gregor Patrick Puppinck, ha condotto vittoriosamente numerose iniziative in difesa del Diritto naturale.

Ma per vincere la piu’ importante battaglia sul fronte europeo in difesa della Vita serve che lei esprima subito la sua adesione e diffonda questo invito.

Grazie anticipatamente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui