LA DIOCESI DI VENIMIGLIA-SANREMO SI MOBILITA CONTRO L’ABORTO

212

Al via in questi giorni un’importante iniziativa nella diocesi di Ventimiglia – Sanremo chiamata “40 giorni per la Vita”.

Come spiega il Vescovo Mons. Antonio Suetta nel messaggio di presentazione, si tratta di “… un itinerario di preghiera, personale e comunitario per implorare dal Signore che siano illuminate le coscienze di tutti gli uomini circa la grave e diffusa piaga dell’aborto e che l’umanità sia condotta a cancellare per sempre un tale efferato delitto contro il dono prezioso della vita, la dignità della donna e la sacralità della missione della famiglia.”.

Per intraprendere il cammino in difesa della Vita, è necessario partire dalla preghiera, vera fonte di fortezza e di consapevolezza, che deve essere accompagnata da un sano discernimento e approfondimento del tema.

L’iniziativa “40 giorni per la Vita” esorta la diocesi, ma anche chiunque lo desideri da tutta Italia (e anche da fuori) a unirsi in questa grande e urgente preghiera in difesa della Vita nascente, accogliendo così il messaggio dell’Evangelium Vitae, attraverso intenzioni specifiche che verranno fornite ogni giorno mediante i vari canali social o sul libretto stampato dalla diocesi, per riflettere con un brano tratto dalla Sacra Scrittura o dal Magistero e con una preghiera per i bambini che rischiano di essere uccisi.

Per maggiori informazioni invitiamo a visitate il sito della diocesi:  www.diocesiventimiglia.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui