L’USO LENINISTA DELLA GIUSTIZIA: RAI3 DOCET

713
Da Lenin...

Melania De Nichilo Rizzoli dal 2008 è parlamentare del PdL. Moglie di Angelo Rizzoli, dal 14 febbraio è anche lei indagata per il concorso in bancarotta che ha visto coinvolto il marito. RAI 3 delle 19.00 del 14 febbraio 2013 spara la notizia con grande risalto, ponendosi fra i primissimi servizi annunciati dalla giornalista Bianca Berlinguer. Resta il fatto che Melania De Nichilo è solo indagata. 

Quale, invece, l’ultima notizia offerta dal medesimo telegiornale di Telekabul? L’assoluzione dell’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini (area PdL), che è stato prosciolto dall’accusa di peculato per il presunto utilizzo improprio delle carte di credito aziendali.

L’incriminazione, a suo tempo, ovviamente fece stracciare le vesti ai neo-moralisti di tutta la Sinistra, tanto partitica che mediatica. Dunque ciò che vale, e in questo RAI 3 docet, è il grido mediatico che sbatte il mostro (preferibilmente pidiellino) in prima pagina. Se purtroppo (per la Sinistra) il poveraccio poi viene assolto, beh allora al massimo gli si concede un trafiletto in ultima. Se mai insieme all’ammonimento, ai telespettatori, di pagare il canone RAI “con una leggera sovrattassa”…

...a Bersani. Andata e ritorno

E questa sarebbe deontologia professionale, dott.ssa Berlinguer? 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui