PENSIERI DELL’ANIMA

477

Nessuna ricchezza terrena costituisce un’assicurazione sulla vita, perché la nostra vita è sicura solo se siamo risorti con Cristo e se la nostra vita è nelle mani del Padre.  (fr. Francesco Patton e Fabio Vettori)

 

Ma la cosa sconvolgente, la cosa predetta e al tempo stesso inaspettata e quasi incredibile, è che, ad un certo punto, Dio ha un così grande desiderio di comunicare e di comunicarsi che si fa carne.  (fr. Francesco Patton e Fabio Vettori)

 

Gesù è in croce: tu vuoi dare un bacio a Gesù in croce? Caro, per forza è necessario che tu ti pieghi sulla croce e che ti lasci pungere da qualcuna delle spine della corona, che Gesù ha attorno al capo.  (Giovanni Paolo I)

 

La conoscenza di Dio senza quella della propria miseria genera orgoglio. La conoscenza della propria miseria senza quella di Dio genera disperazione. La conoscenza di Gesù Cristo genera il giusto mezzo, poiché vi troviamo sia Dio che la nostra miseria. (Blaise Pascal)

 

Noi corriamo senza attenzione verso il precipizio, dopo che abbiamo messo davanti a noi qualcosa che ci impedisce di vederlo. (Blaise Pascal)