PENSIERI DELLO SPIRITO

88

Signore, non dobbiamo inventare il nostro Calvario: esso è la nostra situazione, il nostro momento, la nostra vita di oggi. Aiutaci a camminare con Te! 

Angelo Comastri

 

Nel momento in cui il dolore le trafigge il cuore, e la speranza sembra morta, nel proprio intimo Maria ascolta nuovamente la parola dell’angelo nell’annunciazione: “Non temere, Maria”. 

Papa Benedetto XVI

 

Chi vuole soltanto possedere la propria vita, prenderla solo per se stesso, la perderà. Solo chi si dona riceve la sua vita.

Papa Benedetto XVI

 

Ogni cristiano è tenuto a confrontare continuamente le proprie convinzioni con i dettami del Vangelo e della Tradizione della Chiesa nell’impegno di rimanere fedele alla parola di Cristo, anche quando essa è esigente e umanamente difficile da comprendere. 

Papa Benedetto XVI

 

Se io non fossi cattolico e volessi trovare quale sia oggi, nel mondo, la vera Chiesa, andrei in cerca dell’unica Chiesa che non va d’accordo con il mondo. Andrei in cerca della Chiesa che è odiata dal mondo. Infatti, se oggi nel mondo Cristo è in qualche chiesa, Egli dev’essere tuttora odiato come quando viveva sulla terra. Se dunque oggi vuoi trovare Cristo, trova la Chiesa che non va d’accordo con il mondo. Cerca quella Chiesa che i mondani vogliono distruggere in nome di Dio come crocifissero Cristo. Cerca quella Chiesa che il mondo rifiuta, come gli uomini rifiutarono di accogliere Cristo. 

Venerabile Monsignor Fulton John Sheen