SPOSALA E MUORI PER LEI. UOMINI VERI PER DONNE SENZA PAURA

708

Dopo il successo di “Sposati e sii sottomessa“, Costanza Miriano ha scritto il nuovo manifesto, sottilmente polemico, per la salute della coppia: “Sposala e muori per lei. Uomini veri per donne senza paura” (Sonzogno Editore, pagg. 206, 2012).

Costanza Miriano è nata 42 anni fa a Perugia e vive a Roma.

Sposa e mamma di quattro bambini, “due di razza maschile e due femminile, un tempo era laureata in lettere classiche, ma attualmente studia le tabelline” (così riferisce nel suo blog)..

Aspirante casalinga, è giornalista alla RAI, tg3 nazionale (ma collabora anche con Avvenire e Il Timone). E’ cattolica fervente, e, convinta che in cielo si vada solo per raccomandazione, cerca sempre dei canali preferenziali per arrivare al Capo Supremo. Trova che la Messa e il rosario siano quelli che funzionano meglio.

In questo suo ultimo libro la Miriano sottolinea come stia alla donna aiutare l’uomo a ritrovare il suo ruolo virile, paterno, autorevole. Un ruolo che — diciamolo — si è un po’ perso per strada, così che troppe volte ci ritroviamo in casa dei maschi disorientati, poco preparati a prendere in mano le situazioni più delicate e a salvaguardare l’equilibrio della famiglia. Ai difetti degli uomini spesso corrispondono i difetti delle donne: si alimentano a vicenda. Ed è questa perversa complicità che può essere spezzata, con un tocco di saggezza, di esperienza e tanta ironia. Forte delle sue profonde convinzioni cattoliche, rivisitate con uno spirito moderno ed uno stile brillante, l’autrice ci insegna a ritrovare il significato — e il coraggio — dello stare insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui