USCITO DAL SEPOLCRO!

450

I progetti degli uomini – anche se fatti dai profeti – sono sempre più poveri del dono di Dio. 

Bruno Maggioni

 

Non tutti possono essere sole, albero, autostrada. Sono preziosi e belli anche il cespuglio, la canna, il sentiero e la stella. L’importante è compiere in modo nobile e appassionato il proprio compito, adempiendo quel disegno che Dio ha tracciato in tutto l’essere. 

Ermes Ronchi

 

Quando si matura nella preghiera, ci si rende conto che, per quanto si corra per raggiungere il padre, egli corre per primo, più di chiunque altro, per incontrare il figlio. 

Antonio Pitta

 

… chi si fida di Dio non si lascia prendere dalla paura che sia troppo tardi. 

Gaetano Piccolo

 

Le parole di Cristo dalla croce mostrano che non ci sono limiti al perdono. 

Esther De Waal

 

Amo la parola “consolazione”: è così forte e contiene la promessa che alla fine Dio compirà un miracolo e noi saremo liberati da questo tempo di dolore. 

Esther De Waal

 

Ci siamo noi intenti a chiedere al Signore di toglierci davanti l’ostacolo […] e Lui, ben consapevole di come sia importante per noi imparare a scavalcare il problema, girargli attorno, se necessario, scontrarci per capire cosa ci è concesso e cosa no. 

Diego Goso

 

Pregare è riaccendere la memoria. Impedire al male, minore in quantità ma capace di ingannarci con la sua fasulla intensità, di oscurare il tanto bene, la pioggia costante di bene nella nostra vita. 

Diego Goso