BENEDETTO XVI: LA PAROLA DI DIO SORGENTE DI RINNOVAMENTO DI VITA

1010

TL_1895Alle ore 12.15 del 1° ottobre 2009, nella Sala degli Svizzeri del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Vescovo di Albano, S.E. Mons. Marcello Semeraro, il Parroco di Castel Gandolfo con la Comunità parrocchiale, le Comunità religiose, il Sindaco e i Membri dell´Amministrazione Comunale, i responsabili e gli addetti dei vari Servizi del Governatorato, gli ufficiali e gli avieri del 31° stormo dell´Aeronautica Militare, le Forze dell´Ordine italiane che, in col laborazione con la Gendarmeria Vaticana e la Guardia Svizzera Pontificia, hanno prestato servizio durante la Sua permanenza nella residenza estiva.

Il Santo Padre ha rivolto tra l’altro queste parole:

“…Cari fratelli e sorelle…Oggi la Chiesa ricorda Santa Teresa di Gesù Bambino, carmelitana del monastero di Lisieux. La sua testimonianza mostra che solo la parola di Dio, accolta e compresa nelle sue concrete esigenze, diventa sorgente di vita rinnovata. Alla nostra società, spesso permeata di una cultura razionalistica e di un diffuso materialismo pratico, la piccola Teresa di Lisieux indica, come risposta ai grandi interrogativi dell´esistenza, la “piccola via”, che invece guarda all’essenziale delle cose. È il sentiero umile dell´amor e, capac e di avvolgere e dare senso e valore ad ogni umana vicenda. Cari amici, seguite l´esempio di questa Santa; la strada da lei percorsa è alla portata di tutti, perché è la strada della fiducia totale in Dio, che è Amore e mai ci abbandona….”

(Nel riquadro:  Teresa di Lisieux, in una foto del 1895, mentre interpreta

la parte di S. Giovanna d’Arco, in una composizione teatrale

da lei stessa composta).

1 commento

  1. […] BENEDETTO XVI: LA PAROLA DI DIO SORGENTE DI RINNOVAMENTO DI VITA Recensioni & Storia.it – PeopleRank: 1 – 03-10-2009 …Teresa di Gesù Bambino, carmelitana del monastero di Lisieux. La sua testimonianza mostra che solo la parola di Dio, accolta e compresa nelle sue concrete esigenze, diventa sorgente di vita rinnovata. Alla nostra società, spesso permeata di una cultura… Persone nome : Teresa di Lisieux  Marcello Semeraro  + vota […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui